Lezioni di pianoforte online

 

Lezioni di pianoforte online

Si può, insegnare musica a distanza, con lezioni individuali e personalizzate, adattate cioè alle singole esigenze: chi vuole arrivare fino a un certo punto, chi preferisce un programma classico e chi uno più moderno; a qualcuno interessa scoprire come si è formato il nostro sistema musicale… insomma lo scopo di queste lezioni è raggiungere l’obiettivo che si prefissa ogni singolo allievo. E ricordatevi che davvero, “non è mai troppo tardi”.

Naturalmente le lezioni si svolgono via internet, attraverso Skype.

lezioni di piano online

Lezioni individuali

La durata di ogni lezione è di 60 minuti, ma se necessario ci si protrae senza problemi, e il tutto non influisce sul numero di lezioni acquistate.

Le prime due lezioni sono gratuite: la prima serve a conoscersi e stabilire il percorso didattico desiderato, oltre a chiarire eventuali dubbi o richieste; con la seconda si inizia il corso vero e proprio. Sarà inoltre possibile contattarmi in ogni momento per brevi spiegazioni o correzioni.

Costo delle lezioni: 15 Euro ciascuna.

lezioni di pianoforte online

Strumenti

Strumenti musicali: Le scelte della strumentazione musicale possono essere varie: dipende dal livello di preparazione, dall’obiettivo prefisso e anche dalla qualità dello strumento che vuoi usare, per cui di questo parleremo meglio di persona. Per chi non ha uno strumento, sappia che con modiche cifre si possono acquistare tastiere interessanti e di buona qualità.

Strumenti di comunicazione: Il Computer fisso è melgio di quello portatile: sconsigliati i netbook per il monitor troppo piccolo.

La webcam dovrà essere di buona qualità.

Inoltre è necessario un account Skype.

Meglio se abbiamo a disposizione una cuffia per l’ascolto.

lezioni di pianoforte online

Materiale didattico

Le lezioni sono comprensive di materiale didattico, fotocopie, esercizi e spartiti da me preparati, software musicali e altri utili, e tutto ciò che occorre, materiale che ti sarà inviato o ti sarà indicato dove reperirlo in rete. ed al primo pagamento riceverai gratuitamente le prime due lezioni del videocorso Limus, interamente acquistabile qui per chi scelga questa opzione.

lezioni di piano online

Metodi didattici

Per chi è veramente a digiuno di musica, sarebbe bene iniziare con il nuovo Metodo Limus, che insegna a leggere la musica, cioè a suonare, attraverso i due princìpi fondamentali di diversità di altezza e di diversità di durata. Lo puoi trovare anche in forma e-book, oltre che in quella cartacea (con rilegatura a spirale), su Youcanprint o in qualsiasi altro bookstore online.

Dopo il Metodo Limus prosecuzione ideale è “Suono Subito”, opera del Maestro Franco Bignotto da me digitalizzata sia come audio che come pdf, un’opera completa che mette in grado l’allievo di arrivare a livelli notevoli in modo gratificante.

Nel caso invece che si inizi da un certo livello, si passa al “Suono subito” direttamente.

lezioni di pianoforte online

Scopri i vantaggi delle lezioni online e contattami per una

CONSULENZA GRATUITA

Articolo letto (35) volte

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>