BARTOK |
TITOLO |
DESCRIZIONE |
|
PDF |
AUDIO |
VIDEO |
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Six Unison Melodies – n. 1 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Six Unison Melodies – n. 2 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Six Unison Melodies – n. 2/b |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Six Unison Melodies – n. 3 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Six Unison Melodies – n. 4 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Six Unison Melodies – n. 5 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Six Unison Melodies – n. 6 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Dottes notes – n- 7 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Repetition – n. 8 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Syncopation – n. 9 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
With Alternate Hands – n. 10 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Parallel Motion – n. 11 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Reflection – n. 12 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Change of Position – n. 13 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Question and Answer – n. 14 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Village Song – n. 15 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Parallel Motion and Change of Position – n. 16 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Contrary Motion – n. 17 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Four Unison Melodies – n. 18 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Four Unison Melodies – n. 19 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Four Unison melodies – n. 20 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Four Unison Melodies – n. 21 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Imitation and Counterpoint – n. 22 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Imitation and Inversion – n. 23 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Pastorale – n. 24 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Imitation and Inversion – n. 25 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Repetition – n. 26 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Syncopation – n. 27 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Canon at the Octave – n. 28 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Imitation Reflected – n. 29 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Canon at the Lower Fifth – n. 30 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Little Dance in Canon Form – n. 31 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
In Dorian Mode – n. 32 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Slow Dance – n. 33 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
In Phrygian Mode – n. 34 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Chorale – n. 35 |
|
|
|
|
|
Mikrokosmos Vol. 1 |
Free Canon – n. 36 |
|
|
|
|
BEYER |
TITOLO |
DESCRIZIONE |
|
PDF |
AUDIO |
VIDEO |
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 32 |
Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 32 |
Maestro |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 32 |
Maestro e Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 33 |
Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 33 |
Maestro |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 33 |
Maestro e Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 34 |
Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 34 |
Maestro |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 34 |
Maestro e Allievo |
|
|
|
N.B.: Dal n. 41 in poi ogni esercizio è preceduto da due misure con suoni che servono a dare il tempo. Nel 41 per Allievo il suono prosegue per tutto l’esercizio. |
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 41 |
Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 41 |
Maestro |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 41 |
Maestro e Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 42 |
Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 42 |
Maestro |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 42 |
Maestro e Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 43 |
Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 43 |
Maestro |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 43 |
Maestro e Allievo |
|
|
|
(Il tempo è ad 80 ogni quarto, e viene dato da due misure da 3/4 che precedono l’inizio) |
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 63 |
Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 63 |
Maestro |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 63 |
Maestro e Allievo |
|
|
|
(Il tempo è ad 80 ogni quarto, e viene dato da due misure da 3/4 che precedono l’inizio) |
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 64 |
Allievo |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 64 |
Maestro |
|
|
|
|
Esercizi a quattro mani |
Es. n. 64 |
Maestro e Allievo |
|
|
|
CLEMENTI |
TITOLO |
DESCRIZIONE |
|
PDF |
AUDIO |
VIDEO
|
|
Sonatina n. 1 op. 36 – 1° tempo |
Con accompagnamento
di metronomo a 1/4=66 |
|
|
|
|
LIMUS |
TITOLO |
DESCRIZIONE |
|
PDF |
AUDIO |
VIDEO |
N.B.: Quando scrivete le note di una scala, attenzione al fatto che se la scala è – ad esempio – di Do diesis, inizia con Do diesis ma FINISCE anche con Do diesis, quindi vi consiglierei di scrivere subito anche l’alterazione finale. E così per ogni scala che inizia con una nota alterata. |
|
Come costruire le tonalità |
|
|
|
|
|
|
Elenco delle tonalità da costruire |
|
|
|
|
|
|
Soluzioni |
N. 2: Do diesis maggiore e Do diesis minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 3: Do bemolle maggiore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 4: Re maggiore – Re minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 5: Re diesis minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 6: Re bemolle maggiore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 7: Mi maggiore – Mi minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 8: Mi bemolle maggiore – Mi bemolle minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 9: Fa maggiore – Fa minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 10: Fa diesis maggiore – Fa diesis minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 11: Sol maggiore – Sol minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 12: Sol diesis minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 13: Sol bemolle maggiore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 14: La maggiore – La minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 15: La diesis minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 17: Si maggiore – Si minore |
|
|
|
|
|
“ |
N. 18: Si bemolle maggiore – Si bemolle minore |
|
|
|
|
|
Esercizi di ripasso pag. 57 |
Soluzioni |
|
|
|
|