Metodo per pianoforte Suono Subito

METODO PER PIANOFORTE PER ADULTI

L’ho conosciuto subito dopo aver elaborato il mio metodo “Limus”, e mi sono accorta che con Franco Bignotto avevamo avuto la stessa intuizione, almeno all’inizio: anche il metodo per pianoforte Suono subito inizia con tre sole note, ma al contrario di “Limus”, le mette subito sul pentagramma; anche il “Suono subito”, questa volta come “Limus”, fa eseguire i brani con un accompagnamento orchestrale; a differenza di me invece – come ebbe modo di dirmi il Maestro Bignotto – lui aveva uno staff di musicisti ad aiutarlo, io invece ho dovuto fare tutto da sola. Bisognava conoscerci prima!

SUONO SUBITO

Un peccato mortale, come dissi al direttore della Ricordi, che questo metodo fosse confinato in edicola. Uscito nei primi anni ’80, era in fascicoli – poi raccolti in volumetti – e in musicassette: per quei tempi, il massimo della tecnologia! Utilissimo per chi voleva fare da sé, per imparare a suonare il pianoforte, ma fino a un certo punto: poi – ne sono e ne ero convinta – ci voleva l’aiuto di un insegnante.

Me lo sono ritrovato fra le mani quando ormai ero pratica di computer, e l’idea è stata immediata: ho digitalizzato le audiocassette, acquisito l’opera cartacea in pdf, e reso quindi di nuovo fruibile un’opera tanto valida quando ormai introvabile.

DOVE TROVARLO

Chi è interessato all’opera può contattarmi qui per ricevere parte del primo volume e relativo audio, mentre qui è in vendita l’opera, sia intera che separatamente nel formato pdf e in quello mp3.

Articolo letto (81) volte

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>